3792124778
Descrizione del business
PSICOLOGIA E NEUROPSICOLOGIA
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.”
Voltaire
QUALCHE INFORMAZIONE SULLA TERAPIA
Impiego metodi efficaci di stampo cognitivo-costruttivista, volti ad accrescere nei pazienti la consapevolezza di sé ed esperire alternative chiavi di lettura verso le situazioni. Quello che è importante ricordare è che la terapia non è una pillola magica, una soluzione immediata: si tratta di un percorso, che come tale richiede tempo e partecipazione. Insieme, per il benessere del paziente.
SERVIZI DI SOSTEGNO PSICOLOGICO
Ho aperto la mia attività privata con l'obiettivo di fornire ai pazienti di Torino servizi di sostegno psicologico di elevata qualità. Il benessere dei pazienti è la priorità, sia che abbiate bisogno di una breve consulenza o cerchiate una terapia. Attraverso un aiuto altamente qualificato il cambiamento può così diventare pensabile, dicibile e condivisibile.
NEUROPSICOLOGIA
Valutazioni neuropsicologiche cliniche per la diagnosi di disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a cerebrolesioni acquisite (es. traumi cranici), a patologie neurologiche (es. sclerosi multipla, demenza, ictus, ischemie, neoplasie, m. di Parkinson, epilessia), a disturbi psichiatrici.
Riabilitazione neuropsicologica per il trattamento dei deficit cognitivi e comportamentali.
TERAPIA INDIVIDUALE
La psicoterapia mira a un cambiamento cognitivo, emotivo, corporeo e comportamentale, dove i sintomi vengano riletti dal punto di vista delle cause, mediante una loro riformulazione di significato. Aumentando la nostra capacità di lettura rispetto ciò che facciamo, aumentiamo i nostri gradi libertà e il raggiungimento del nostro soggettivo star bene. Si fa propria una visione positiva della vita e l'idea che esistano diversi modi di vedere il mondo "reale".
TERAPIA DI COPPIA
La terapia di coppia è un intervento terapeutico specializzato per affrontare le difficoltà emergenti all'interno di una coppia. È un processo che coinvolge entrambi i partner, con l’intenzione non di trovare un colpevole, o da che parte stia la ragione, ma di focalizzarsi sulla relazione. È sulla natura e sulla qualità della relazione tra i due componenti della coppia che si lavora, comprendendo quali siano le problematiche e le varie conflittualità, che non permettono ai due partner di sentirsi amati e sereni come desidererebbero.
Il legame al centro del percorso terapeutico.
MINDFULNESS
La Mindfulness è una pratica meditativa basato su compiti specifici che coinvolgono il corpo e l’attenzione il cui fine è coltivare l’abitudine alla consapevolezza, per conseguire uno stato mentale più incline alla soddisfazione e alla felicità. Attraverso la meditazione su specifici temi e una lente attraverso cui guardarvi in assenza di giudizio si può esplorare l'intera gamma di emozioni esperite e farvi spazio per costruire pezzi di conoscenza di sé stessi.